Appassionato di nautica fin da quando ero bambino, mi sono diplomato all’Istituto Tecnico Nautico di Trieste – sezione Trasporti Marittimi (Capitani) con il preciso intento di intraprendere una carriera a bordo. La vita poi ha preso una via diversa e ho iniziato a collaborare con Adriaship – Importatori Elan per l’Italia – dove mi sono occupato della vendita di imbarcazioni usate e nuove per quasi 10 anni. In seguito ho gestito una società di charter e collaborato con i principali Cantieri Europei come broker indipendente. Ho seguito la vendita di ogni tipo di imbarcazione, da un vecchio Comet 770 fino al modernissimo catamarano a energia solare Silent Yachts 80, passando per Beneteau, Sunbeam, Bavaria, Hanse, Dufour, Solaris, Cantieri del Pardo, Hallberg Rassy, Baltic…giusto per menzionarne alcuni.

La lunga esperienza nel campo delle consulenze mi ha permesso di acquisire i titoli per la registrazione prima all’Albo dei Periti ed Esperti della Camera di Commercio di Udine e Pordenone, e successivamente nel 2021 l’ambito riconoscimento di CTU e di Perito presso il Tribunale di Udine. Questi comunque li considero un punto di partenza poichè sono convinto che la formazione continua e costante sia un “must” per chi opera in questo campo. Dal 2023 sono ho assunto il ruolo di Direttore del Marina Resort Portobaseleghe a Bibione dove oltre a 340 posti barca gestisco anche l’officina Volvo Penta e Yamaha, falegnameria, verniciatura per un servizio a 360 gradi.

Sentiti pure libero di contattarmi per qualunque domanda, il tempo passato a parlare di barche non è mai tempo perso! E’ più facile contattarmi via email perchè spesso il telefono è inutilizabile, soprattutto quando si sta lavorando a bordo. Ti aspetto!

Ivan Gregorig


Privacy policy